» Sei in: Il ristorante

La sala è ricavata da locali che un tempo erano adibiti a zone di lavorazione. Le ristrutturazioni hanno permesso di recuperare tali spazi rendendoli adatti all'ospitalità. È questo connubio tra passato e presente che regala agli ambienti un fascino particolare, grazie alla presenza di materiali caldi e di prestigio come la pietra, il cotto e il legno.

Gli esterni sono ben organizzati e semplici, lasciando spazio alla cornice incantevole dell'oliveto e del panorama circostante, comunicando così un senso di tranquillità che ben si adatta ad eventi e feste, soprattutto per chi ama sentirsi a casa propria.

E' necessaria la prenotazione ai  numeri indicati nella sezione contatti.

La gastronomia

Grazie alla grande varietà di prodotti di produzione propria, la nostra cucina riesce a garantire sempre la genuinità dei propri piatti. La cucina si basa su ricette tipiche Campane e comunque sempre legate alle stagioni, con un menù che varia di settimana in settimana.

Si inizia con una lunga serie di antipasti, tra i quali: salumi e formaggi, zuppa di fagioli e cicorie, fagioli e scarole, parmigiana di melenzane o di zucca, parmigiana di patate e finocchi, gâteau di patate, focaccia cotta al forno a legna, cotica con polenta, trippa e pancotto casertano.

Tra i vari primi piatti che proponiamo, quelli più apprezzati e richiesti dalla nostra clientela sono sicuramente: la pasta fresca con ragù bianco di cinghiale o con coniglio alla cacciatora, Lasagna bianca di verdure, una grande varietà di risotti, le pappardelle ai funghi e il ragù classico partenopeo.

Non mancano secondi saporiti tra i quali: il maiale di Faicchio (BN), l'agnello dell'azienda, la salsiccia di bufala, arrosti misti di carne, spezzatino di coniglio e di pollame, formaggi tipici locali e tanti altri piatti ancora...

Tra i dessert della casa proponiamo crostate di frutta, babà, pastiere, polacca "aversana" (con crema e amarene) e tante altre delizie a seconda dell'estro della chef. Il tutto viene accompagnato da liquori, tra i quali l'eccellente amaro e grappa di Aglianico.




La Cascina degli Ulivi - Località Squille - Castel Campagnano (CE) Telefono: 339.89.66.088 / 339.88.66.936
Partiva IVA: 03396840617 - Sito realizzato da: Netpixel.it